format_quote Press Release

Teradata presenta lo SpecialOps IoT Analytics Team pensato per semplificare l’analisi dell’Internet delle cose

Share
April 18, 2016 | Teradata UNIVERSE, Amburgo, Germania

Teradata fornisce gli strumenti per l’analisi del flusso di dati IoT

Teradata UNIVERSE, Amburgo, Germania, 18 Aprile 2016 - Teradata, azienda focalizzata sulle soluzioni per l'analisi dei big data e sulle applicazioni per il marketing, ha annunciato oggi la creazione - all'interno di Teradata Labs - della Global IoT Analytics, task force che si concentra sullo sviluppo di innovazioni per trarre il maggior valore possibile dall'AoT (Analytics of Things). I data scientist, data engineers e progettisti software che fanno parte della task force hanno il compito di progettare nuove soluzioni analitiche e servizi cloud che semplifichino l'analisi avanzata, il trasferimento di dati e la gestione dei database per l'Internet delle cose.

"Un team di specialisti Teradata è impegnato nella realizzazione delle migliori tecnologie per gli Analytics of Things", ha detto Oliver Ratzesberger, presidente di Teradata Labs. "Con questo annuncio rendiamo più facile ai nostri clienti gestire i dati generati dai sensori, ottimizzare i sistemi di gestione dei dati per far fronte ai loro enormi volumi ed eseguire in tempo reale analisi avanzate su flussi di dati IoT. Stiamo dando ai nostri clienti strumenti e tecnologie molto potenti per analizzare i dati IoT e ottenere nuove informazioni e sviluppare nuove applicazioni e casi d'uso".

Teradata Aster Analytics, ovunque e in qualsiasi momento.

Teradata Aster Analytics è in grado di rispondere alla domanda "perché è successo" grazie all'utilizzo dei dati IoT. La soluzione sviluppata da Teradata possiede funzioni analitiche integrate come la capacità di organizzazione dei dati IoT e tecniche di apprendimento per una rapida comprensione e individuazione di schemi nel comportamento della macchina. Aster Analytics semplifica e velocizza l'individuazione delle informazioni rilevanti nascoste in enormi volumi di dati IoT, garantendo performance elevatissime (nell'ordine di millisecondi).

Molti dei modelli di apprendimento automatico generati possono essere facilmente fatti funzionare su qualunque ambiente operativo in grado di eseguire Java. Teradata Aster Scoring SDK (kit di sviluppo software) consente agli analisti di implementare facilmente i modelli analitici IoT Aster su qualsiasi server edge IoT, cloud pubblici e data center.

Raccolta e distribuzione dei flussi di dati IoT più rapide grazie al migliorato Teradata Listener Teradata amplia le capacità IoT di Teradata Listener con connettori che semplificano l'acquisizione e la distribuizione dei dati provenienti dai sensori per l'analisi. Acquisire e gestire flussi continui di dati è un'attività solitamente complessa e molto laboriosa. Grazie a queste nuove opzioni di connettività Listener sarà in grado di fornire, in modo più semplice e veloce, nuovi flussi di dati dei sensori alla Teradata Unified Data Architecture, sia in azienda che in cloud.

Global IoT Analytics Unit

L'unità IoT Analytics sta applicando tecniche di apprendimento automatico e di analisi avanzate all'amministrazione di sistema e alle attività DevOps. Le tecniche di apprendimento automatico vengono applicate ai sistemi Teradata per risolvere in pochi secondi i problemi legati alle prestazioni e alle congestioni dovute al carico di lavoro.

Le tecnologie AoT e i servizi menzionati saranno disponibili a partire dal secondo trimestre 2016.

Link interessanti  

 

 

A proposito di Teradata

Teradata (NYSE: TDC) aiuta le aziende ad estrarre più valore dai dati rispetto alle altre offerte disponibili sul mercato. Il portfolio leader di Teradata che comprende soluzioni di big data analytics, applicazioni per il marketing integrato e servizi, aiuta le aziende ad ottenere un sostenibile vantaggio competitivo attraverso i dati. Per maggiori informazioni visitare: www.teradata.com.

Teradata è un marchio registrato di Teradata Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

Media Kit Learn More
Contact us Learn More
About Teradata Learn More