format_quote Press Release

Teradata è leader nella Customer Journey Analytics secondo due ricerche indipendenti di Forrester

Share
October 6, 2017 | SAN DIEGO

Teradata annuncia nuovi miglioramenti alla sua soluzione Customer Journey per consentire ai marketer di agire in modo autosufficiente in tempo reale, senza l'assistenza dell’IT

Teradata (NYSE: TDC), la società leader nelle soluzioni per analytics, è stata nominata leader nella Customer Journey Analytics in due report di Forrester WAVE - uno per Visioning e l'altro per Orchestration. Forrester sottolinea come la Customer Journey Analytics non sia uno strumento, ma "una pratica analitica che unisce dati quantitativi e qualitativi per analizzare i comportamenti e le motivazioni del cliente nei vari touchpoint e nel tempo per ottimizzare le interazioni dei clienti e prevedere un comportamento futuro". I due report sono “The Forrester Wave™: Customer Journey Analytics Visioning Platforms, Q3 2017” e “The Forrester Wave™: Customer Journey Analytics Orchestration Platforms, Q3 2017”, entrambi redatti da Joana van den Brink-Quinilha e da Alex Causey.
 
Secondo Forrester "[La valutazione delle visioning platform] ha un peso maggiore nel design e nella pianificazione del journey (condivisione di mappe e approfondimenti, creazione di mappe attuali e future, co-creazione e ideazione e scoperta di segmenti e personas)” e la valutazione delle orchestration platform "ha un peso maggiore nell'automazione e nell'orchestrazione del journey” (automazione del flusso di lavoro, orchestrazione del journey e integrazione)".
 
Forrester ha posizionato Teradata come leader nei due Waves e rileva che la piattaforma Teradata" ... si integra bene con le fonti di big data; ha una forte capacità di analisi e capacità decisionale in tempo reale e capacità predittive; e, secondo i clienti di riferimento, si concentra sulla semplificazione riducendo il tempo di generazione delle informazioni".
 
"Credo che la valutazione di Forrester sia un’ottima convalida dei buoni feedback che abbiamo dai nostri clienti. Riconoscono i nostri significativi punti di forza nell'integrazione dei dati, nelle analisi avanzate e nella gestione di interazioni multicanale. Customer Journey Analytics è diventato lo spazio più importante per l'abilitazione tecnologica, dal momento che i consumatori acquistano attraverso vari canali e si aspettano risposte rapide e precise", ha dichiarato Chris Twogood, Senior Vice President, Marketing di Teradata. "Inoltre stiamo introducendo nuove funzionalità per facilitare l'azione basata su informazioni più dettagliate e rese disponibili più velocemente - in modo che le opportunità possono diventare vero business in pochi minuti, non in giorni".
 
Al momento della pubblicazione dei report WAVE di Forrester, Teradata ha annunciato nuovi miglioramenti al suo Customer Journey Program. Le nuove funzionalità includono:
 
  • La capacità di consentire ai marketer di agire in modo autosufficiente in tempo reale, senza l'assistenza dell’IT grazie all’accesso rapido a informazioni analitiche tramite visualizzazioni dinamiche.
  • Open Analytics con modelli di previsione basati su “R”, ciò consente ai data scientist di visualizzare i modelli utilizzati per prendere decisioni in tempo reale, dando loro completa visibilità del processo decisionale.
  • Il Marketing Command Center centralizzato offre ai marketer un punto di accesso unico alle informazioni in tempo reale, consentendo loro di gestire in modo coerente le prestazioni in una vasta gamma di settori quali acquisizione, crescita, conservazione ed esperienza dei clienti.
  • Conformità alla normativa sulla protezione dei dati (GDPR - General Data Protection Regulation) per assicurare che i clienti che utilizzano Teradata Customer Journey siano in regola con i requisiti normativi in anticipo rispetto alla scadenza di maggio 2018.
  • Customer Journey “Everywhere” garantisce ai reparti marketing della aziende una significativa flessibilità con la loro architettura di sistema, con le opzioni di distribuzione e i modelli di acquisto. Gli investimenti esistenti o precedentemente effettuati sono protetti per il futuro, consentendo la portabilità illimitata delle licenze da on-premise a cloud pubblico e privato.
 
La soluzione Teradata Customer Journey continua a migliorare la scalabilità e le prestazioni per decisioni in tempo reale che consentono un rapido accesso al mercato, ed è immediatamente disponibile in tutto il mondo. Molte di queste nuove funzionalità sono già incluse nella soluzione, mentre altre saranno disponibili in autunno.
 
Link Rilevanti
Media Kit Learn More
Contact us Learn More
About Teradata Learn More