Teradata riconosciuta la migliore per la tecnologia dei Big Data Analytics

January 30, 2017 | Milano

All'inizio del 2017 The Information Difference conferma che Teradata è il miglior vendor per soddisfazione dei clienti - e tra i migliori in assoluto sul mercato

Teradata (NYSE: TDC), società leader nelle soluzioni per analytics, ha annunciato di essere stata identificata quale leader tecnologico nell'ultimo Big Data Warehouse Landscape report, emesso annualmente da The Information Difference, società internazionale di analisi nel settore dei dati. Teradata viene riconosciuta il numero uno in tecnologia, il numero uno per la soddisfazione dei clienti, e tra i migliori quattro come solidità sul mercato; la valutazione è il risultato di un'analisi effettuata sui primi 25 vendor mondiali di data warehouse. La ricerca mostra i vendor di data warehouse posizionati in un diagramma su due assi di categorie: Tecnologia e Solidità sul mercato.

"Secondo le nostre ricerche la tecnologia Teradata è la migliore in ambito Big Data per i settori 'soddisfazione del cliente', 'maturità' e 'funzionalità' ", ha detto Andy Hayler, amministratore delegato e co-fondatore di The Information Difference. "La storica solidità sul mercato di Teradata continua ad essere intatta anche in questo inizio di 2017, ed è chiaramente correlata alla grande considerazione che hanno di loro alcuni dei più grandi clienti Fortune 1.000 in tutto il mondo dei settori retail, finanza, commercio on-line, manufacturing, etc."

"Teradata è entusiasta di essere nominata leader tecnologico tra tanti e così importanti fornitori. Gli analytics sono la nostra passione e siamo super-focalizzati e determinati nell'offrire innovazioni tecnologiche che consentono ai nostri clienti di ottenere risultati operativi straordinari", ha detto Oliver Ratzesberger, Executive Vice President e Chief Product Officer di Teradata.

Un esempio delle innovazioni tecnologiche citate da Ratzesberger è Teradata Everywhere™, presentata nel settembre 2016: una novità assoluta che porta il più potente database analitico del mondo con elaborazione parallela in ambienti multipli come cloud pubblico, cloud gestito e installazioni on-premise, inclusi Amazon Web Services, Microsoft Azure, Teradata Managed Cloud, il software di virtualizzazione VMware® e la piattaforma Teradata IntelliFlex™. Altre novità sono la capacità di Teradata "Borderless Analytics", resa possibile dalle ultime versioni del software Teradata QueryGrid™ per l'analisi attraverso archivi di dati eterogenei e multi-sistema, e il software Teradata Unity™ per l'orchestrazione automatica e senza soluzione di continuità di un ambiente Teradata Hybrid Cloud.

Link Rilevanti Il diagramma rappresenta il mercato in tre dimensioni.
La dimensione dei cerchi verdi  rappresenta la base clienti del vendor, cioè il numero di aziende a cui ha venduto software di data warehouse. Più grande è il cerchio, più ampia è la base clienti.
Il punteggio relativo alla tecnologia è costituito da un insieme ponderato dei punteggi relativi a: soddisfazione del cliente (misurato da un sondaggio tra i clienti di riferimento), il giudizio dell’analista sulla tecnologia, la sua maturità in termini di tempo di presenza sul mercato e la sua capacità di rispondere al modello di funzionalità dell’analista.
La forza sul mercato è costituita da un insieme ponderato di punteggi derivanti da: profitti generati dal Data Warehouse, crescita, solidità finanziaria, dimensione dell’ecosistema di partner, base clienti e copertura geografica.
Una parte significativa del punteggio relativo alla  "tecnologia" viene assegnata alla soddisfazione del cliente, così come risulta da un sondaggio effettuato sui clienti del vendor. In questo ciclo di ricerca il vendor con i clienti più soddisfatti è risultato essere Teradata.