Teradata espande all'Europa l'offerta di cloud gestito

January 19, 2017 | Milano

La Germania diventa la prima area geografica europea in cui Teradata basa il suo data warehousing as a service; soddisfa le esigenze dei clienti europei per un ambiente locale, sicuro e agile

Teradata (NYSE: TDC), società leader nelle soluzioni per analytics, sta espandendo per la prima volta la sua offerta di cloud gestito in Europa grazie al lancio del suo data warehousing as a service basato a Francoforte, in Germania.
Teradata Managed Cloud fornisce le migliori funzionalità di data warehousing in abbonamento forfettario. E’ una soluzione gestita, sicura e scalabile basata su Teradata Database che è leader di mercato e che è in grado di soddisfare le esigenze dei clienti attraverso un servizio di qualità fornito da esperti professionisti Teradata. Con Teradata Managed Cloud le aziende possono concentrarsi sul business che ne può derivare invece di gestire l'infrastruttura analitica - approfittando di opzioni di prezzo flessibili che ben si adattano all'interno di un budget predefinito.

Un Data Warehousing Agile e Sicuro
Il servizio Teradata Managed Cloud è stato originariamente lanciato negli Stati Uniti nel 2013 e tra i suoi clienti vanta  marchi leader di vari settori, tra cui retail, media/comunicazione, manufacturing, l'ospitalità, energia, sanità, farmaceutica, etc.
Il successo e la domanda di servizi cloud sono cresciuti rapidamente, sia a livello locale che internazionale, in considerazione del fatto che le aziende di tutto il mondo sono alla costante ricerca di un'offerta di servizi flessibile che dia loro il meglio in tema di data warehouse e analytics. Insieme ai sistemi on-premises, all'offerta di cloud privato e alle soluzioni di cloud pubblico (attualmente su Amazon Web Services (AWS) e per Microsoft Azure), Teradata Managed Cloud completa la strategia di cloud ibrido di Teradata e consente alle aziende di sfruttare una combinazione di opzioni di implementazione flessibili e di beneficiare di tutta la potenza di soluzioni di data warehouse e analytics di Teradata.

La formula con abbonamento garantisce flessibilità e solleva da ogni problema
Teradata Managed Cloud in Europa offre alle aziende un conveniente servizio di data warehousing basato su cloud che solleva dalla maggior parte degli oneri tipici dell'acquisizione e del mantenimento di un'infrastruttura on-premise - come ad esempio:

• Lunghi cicli di approvvigionamento
• Consistenti spese iniziali in conto capitale
• Spazio, alimentazione e raffreddamento nel data center aziendale
• Installazione e provisioning
• Sicurezza fisica e della rete
• Backup giornalieri e monitoraggio del sistema
• Manutenzione ordinaria, patch e aggiornamenti

In sostanza, tutto ciò che è richiesto ai clienti con Teradata Managed Cloud è portare i propri dati e un amministratore di Teradata Database; il team Teradata Cloud Operations si occupa di tutto il resto.

Conforme alle severe leggi europee sulla privacy
Le organizzazioni europee capiscono e apprezzano il valore delle soluzioni cloud-based, dopo aver atteso a lungo per un servizio che permette loro di ottenere il massimo valore dai propri dati nel rispetto delle severe leggi europee e dei regolamenti sulla protezione dei dati. Teradata Managed Cloud in Europa le rispetta in pieno.
"Il lancio di Teradata Managed Cloud in Germania permette a Teradata non solo di offrire un servizio fornito da un paese che ha una delle più severe leggi sulla protezione dei dati in Europa, ma assicura anche eccellenti prestazioni di connettività per le aziende europee", ha commentato Oliver Ratzesberger, Executive Vice President e Chief Product Officer di Teradata. "Ora possiamo offrire ai clienti una maggiore agilità, flessibilità, portabilità del carico di lavoro, e un'alternativa per integrare ed estendere i loro ecosistemi on-premises. Con Teradata Managed Cloud in Europa, servito centralmente da Francoforte, in Germania, i clienti europei possono beneficiare di alte prestazioni ed essere sollevati da ogni problema."

Link Interessanti